AL VIA IL CONCORSO INTERNAZIONALE DI IDEE OMBRE D’ARTISTA

Filippo Cannata è chiamato a partecipare come membro della giuria all’evento di arte pubblica “Ombre d’Artista” promosso dall’associazione culturale effetti.collaterali di concerto con il Comune di Salerno attraverso un bando per concorso di idee. Obiettivo prioritario è quello di generare proposte per la realizzazione d’installazioni di architettura contemporanea innovative e temporanee che indaghino il concetto di ombra.

 

Ombre d’artista mira, attraverso la creatività dei partecipanti al concorso e l’alta tecnologia dei materiali proposti, ad offrire ai cittadini ed ai turisti un modo nuovo di interpretare la città introducendo il tema della transitorietà delle ombre ma soprattutto invitando tutti ad osservare la città da una diversa angolazione, prospettiva, visione. La città di Salerno si trasformerà in un laboratorio di idee e sperimentazione, in cui la simbolica mappa disegnata dalle leggere architetture, condurrà i visitatori oltre i tradizionali itinerari turistici conosciuti e fino ad oggi promossi.

 

La creatività culturale diviene così elemento essenziale per lo sviluppo sociale ma anche economico, offrendo agli operatori locali una nuova piattaforma su cui convogliare l’energia creativa della propria città.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento