MULTISALA CINEMA MEDUSA – CERRO MAGGIORE

Lavori – Intrattenimento

Per conto dello studio Cibic & Partners di Milano abbiamo curato la nuova immagine di alcune delle dieci Multisala Medusa dislocate in punti strategici del Paese.

Elemento distintivo del lavoro di Cibic & Partners è l’importanza data al colore.

Si voleva trasmettere allo spettatore una sensazione “magica”, sensazione che abbiamo cercato di ottenere creando una atmosfera di attesa.

Entrando si viene accolti da un gioco di luci e suoni trasmessi da strutture sospese, la dominante blu dell’ambiente è ravvivata da zone di luce ed ombra che si alternano alle “isole luminose” di colore giallo delle casse, i punti snack e tutti i servizi trasmettendo un senso di ricercata “teatralità”.

Da questo spazio centrale il viaggio prosegue attraverso l’oscurità dei corridoi, lungo i quali sono collocati i portali di accesso alle sale.

Lo spettatore è invogliato in tal senso a non sostare lungo il percorso cercando rifugio nelle sale dove può finalmente accomodarsi nella tranquilla penombra e iniziare così il suo viaggio virtuale.

L’illuminazione delle sale è del tipo a luce morbida indiretta che permette agli spettatori di dirigersi verso il proprio posto numerato senza essere abbagliato.

Crediti

Categoria
Intrattenimento

Cliente
Multisala Cinema Medusa

Località
Cerro Maggiore (MI)

Architetto
Cibic & Partners

Fotografo
Cibic & Partners

Incarico
Illuminazione interna ed esterna

Lighting Design
Filippo Cannata

Lighting Design Team
C. Masone

Data Completamento
2002

Download

Multisala Cinema Medusa - Cerro Maggiore (MI) ITA
Multisala Cinema Medusa - Cerro Maggiore (MI) ENG
Multisala Cinema Medusa - Cerro Maggiore (MI) FRA

Richiedi il parere dell’esperto

per una soluzione personalizzata

1
legnano_05