LED IT BE. URBAN PROMO 2014

Nell’ambito di Urban Promo 2014, la manifestazione nazionale di riferimento per il marketing urbano e la rigenerazione urbana, si terrà oggi, 12 novembre alle ore 16.30, la conferenza “Led it Be: più efficiente, più ecologica, più economica. La rivoluzione led nell’illuminazione pubblica”.

 

La tecnologia LED, che ha rivoluzionato il mondo dell’illuminazione, conquista anche Milano e Brescia. Sulla scia di città come Los Angeles, Copenaghen, Stoccolma e Oslo, Milano rinnoverà, entro agosto 2015, i suoi impianti di illuminazione sostituendo gli oltre 140mila punti luce presenti sul territorio comunale e diventando la prima grande città italiana completamente illuminata a led. Brescia ne seguirà l’esempio.

 

Parteciperà alla conferenza Filippo Cannata con un intervento sulle qualità poetiche ed emozionali della luce. Perché tecnologia e innovazione, a servizio dell’”uomo” e del suo ben-essere, non possono limitarsi a rispondere a specifiche logiche di prestazioni e funzionalità. Perché la luce è funzionalità ma anche arte ed estetica, efficienza ma anche bellezza e incanto. La luce è tecnologia ma è soprattutto emozione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento