LA LUCE AD ARKEDA ALLA MOSTRA D’OLTREMARE

ARKEDA la Mostra – Convegno dell’Architettura, Edilizia, Design e Arredo, un’ iniziativa firmata Progecta, debutta a Napoli dal 29 novembre al 01 dicembre, nel suggestivo scenario architettonico della Mostra d’Oltremare.

 

Nata con l’intento di colmare una grave lacuna culturale e informativa, oltre che commerciale del settore nel Centro-Sud Italia, Arkeda renderà protagoniste le aziende di design, di arredo, illuminotecnica, outdoor, tecnologia, edilizia. I nuovi materiali, le nuove tecniche di progettazione dell’architettura e del design saranno esposte, discusse e presentate al padiglione 6 durante i convegni e gli incontri previsti nel fitto calendario coordinato dall’architetto Roberto Cappelli, in collaborazione con la facoltà di Architettura delle Università Federico II e SUN, gli Ordini degli Architetti di Napoli, degli Ingegneri, il collegio dei Geometri e l’ADI (Associazione del Disegno Industriale).

 

Nell’ambito di questa ambiziosa kermesse alla sua prima edizione, sabato 30 novembre 2013 alle ore 15.00 presso la Sala Architettura e Tecnologia, Filippo Cannata terrà una conferenza dal titolo “Luce ed Emozioni per lo spazio urbano”. Una discussione sui paesaggi notturni della città, e sulla capacità della luce di ridisegnare i luoghi, diventare materia che accende significati e regala esperienze, migliorare il benessere e la qualità di vita dell’uomo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento