SACMA – LIMBIATE (MB)

Lavori – Aziende

L’architettura dell’edificio, che si presenta come un grande blocco in alluminio, è essenziale e rigorosa, in sintonia con l’attività in essa svolta.

La trama del rivestimento delle facciate sembra scomparire durante la notte; la luce trapassa e smaterializza il rivestimento esterno.I grandi pilastri della zona officina e la grande pensilina d’ingresso sono gli unici elementi che la luce mette in risalto, evidenziando la struttura del primo e la linea curva del secondo. Il prospetto d’ingresso è volutamente mantenuto sottotono con una luce continua, dorata che segue e disegna a terra la forma semicircolare della grande pensilina d’ingresso ottenendo l’effetto sospensione del grande blocco-scala.

La luce per l’interno segue le funzioni per intensità, colorazione e design. Per gli uffici direzionali è stata prevista una luce più accogliente ottenuta con l’inserimento di faretti ad incasso con lampade alogene per l’illuminazione dei quadri, lampade da terra e da scrivanie, tutte gestite e combinate in scenografie programmate da un sistema di regolazione luminosa.

Crediti

Categoria
Aziende

Cliente
Sacma SPA

Località
Limbiate (MB)

Fotografo
Cannata & Partners

Incarico
Illuminazione interna ed esterna

Lighting Design
Filippo Cannata

Lighting Design Team
D. Panarese

Data Completamento
2004

Download

Sacma SPA ITA
Sacma SPA ENG

Richiedi il parere dell’esperto

per una soluzione personalizzata

ex complesso Allianz di corso Italia Milano S.O.M. Skidmore, Owings & Merrill Filippo Cannata, Proger spa_1
One-airport-square Filippo Cannata Mario Cucinella
dalla_verde-1