RISTORANTE QUATTRO PASSI – NERANO (NA)

Lavori – Hotel e Ristoranti

In località Marina del Cantone nella Baia di Nerano (Penisola Sorrentina), tra Capri e Positano, il ristorante “Quattro Passi”, immerso nella vegetazione mediterranea, impreziosisce lo scenario di un paesaggio caratterizzato da una bellezza senza eguali.

Sulla terrazza affacciata sul mare, adagiati sulle comode seggiole in vimini, circondati dai legni chiari, dalle maioliche decorate e dai raffinati servizi da tavola con il dolce sciacquio delle onde in sottofondo è possibile godere di uno stato di totale benessere.

Il nostro progetto di luce contribuisce a dare un ulteriore tocco di magia a questa atmosfera da fiaba rendendo l’esperienza gastronomica unica e suggestiva.

La materia regna sovrana nel piatto, splende nel pieno dei sapori, è esattamente quello che appare sotto i nostri occhi e profuma sotto il nostro naso, ingentilita da riverberi leggeri; la forma corrisponde lussuosamente al gusto ed il gusto è sapientemente enfatizzato da una luce che accarezza i sensi.

La luce favorisce esperienze di tipo sinestetico, di vere e proprie tempeste percettive complesse e multidimensionali dove profumi, colori e suoni si comportano come echi generando immagini fugaci che hanno il sapore del sogno in condizioni di essere desti.

Crediti

Categoria
Hotel e Ristoranti

Cliente
Ristorante i Quattro Passi

Località
Nerano (NA)

Architetto
Franco Savarese

Fotografo
R. Maglione

Incarico
Illuminazione interna ed esterna

Lighting Design
Filippo Cannata

Lighting Design Team
N. Fiorillo

Data Completamento
2010

Download

Ristorante I Quattro Passi - Nerano (NA) ITA
Ristorante I Quattro Passi - Nerano (NA) ENG

Richiedi il parere dell’esperto

per una soluzione personalizzata

Hotel Habita 79 Pompei_Filippo Cannata
royal_holympic
hotel-capo-dafrica
giardino positano