PIAZZA SAN MARTINO – CERRETO SANNITA (BN)

Lavori – Pubblico

Il nostro progetto di illuminazione si fonda su una forte volontà scenografica; abbiamo voluto realizzare effetti di luce capaci di trasporre all’esterno, nella piazza, la magia delle atmosfere teatrali.

La luce aiuta mettere in scena il senso della vita con le sue contraddizioni e i suoi piaceri; la luce sulle facciate trasforma gli abitanti in meravigliosi attori che interpretano se stessi.

Interessante è la reinterpretazione delle dodici panchine che arredano la piazza. Le abbiamo trasformate in isole luminose che indicano il trascorrere del tempo. Sono meridiane di luce perpetua che innescano incontri e animano lo spazio aperto della piazza.

I lampioni che abbiamo disegnato sono il frutto della storia e della cultura del luogo, sono una inconsueta interpretazione della lanterna che da sempre ha caratterizzato la luce nelle nostre città, si tratta di un lampione a gas attualizzato esteticamente e tecnologicamente. Abbiamo dedicato il “manufatto” all’identità del paesello, attraverso l’utilizzo della ceramica che ricopre i primi 6 piedi (due metri) del palo.

Il risultato di questo progetto è un sistema il quale garantisce elevati livelli di sicurezza e comfort per i cittadini ed esalta i pregi architettonici ed artistici del luogo.

Crediti

Categoria
Pubblico

Cliente
Comune di Cerreto Sannita (BN)

Località
Cerreto Sannita (BN) – Italia

Architetto
Massarelli Luigia

Fotografo
Cannata&Partners

Incarico
Illuminazione esterna

Lighting Design
Filippo Cannata

Lighting Design Team
N. Fiorillo, C. Masone

Data Completamento
2007

Download

Piazza San Martino Cerreto Sannita ITA
Piazza San Martino Cerreto Sannita ENG
Piazza San Martino Cerreto Sannita FRA

Richiedi il parere dell’esperto

per una soluzione personalizzata

Aeroporto Gelendzhik Filippo Cannata
Presentazione Less Ego More Eco - A3