Hotel Habita 79 – Pompei (NA)

Lavori – Residenze Private

Ciò che rende davvero speciale Pompei è la meraviglia di luci, colori e profumi. Una vera orchestra sensoriale.

Atmosfere leggere e soffuse, luci che accarezzano la facciata dell’edificio antico; luci radenti che si rarefanno verso l’alto.

Crediti

Categoria
Hotel e Ristoranti

Cliente
Privato

Località
Pompei

Architetto

Fotografo

Incarico
Illuminazione interna ed esterna

Lighting Design
Filippo Cannata

Lighting Design Team
D. Panarese, C. Masone, N.Fiorillo

Data Completamento
2019

Download

Ci siamo avvalsi di lampade a led anche per la retroilluminazione di alcune pareti, ottenendo interessanti e piacevoli effetti di luce. Grazie alle ridotte dimensioni è stato possibile installarle in spazi molto piccoli.

Abbiamo inoltre adoperato faretti ad incasso con tecnica darklight nella zona living, ideali per evitare ogni forma di fastidioso abbagliamento, faretti ad incasso da terra per l’area piscina e lampade decorative che, disseminate nei diversi ambienti dell’abitazione, contribuiscono alla creazione di atmosfere suggestive ed accattivanti.

I vari corpi illuminanti sono gestiti da un apposito sistema di controllo che consente di impostare scene luminose e atmosfere adattabili alle differenti occasioni e abitudini dell’hotel.

Al semplice tocco di un pulsante è possibile godere di scenari appropriati alle attività che si stanno svolgendo, scenari all’occorrenza suggestivi o emozionali che rendono più gradevole il sostare.

Richiedi il parere dell’esperto

per una soluzione personalizzata

villa_la_modern_lodi
nero_meditarraneo-9
villa_privata_costa_smeralda
22 Luglio 2016