VILLA PRIVATA LA MASSERIOLA – SANT’AGATA DEI GOTI (BN)

Lavori – Residenze Private

Il progetto di illuminazione di questa residenza privata è stato impostato, principalmente, al riguardo per la storia architettonica della struttura e alla valorizzazione delle peculiarità del luogo in cui essa sorge.

L’idea è stata quella di un racconto di luci ed ombre che collegano gli spazi in maniera fluida rendendoli accoglienti ed accattivanti: luci basse, calde, evidenziano uno stile pulito, essenziale, e contribuiscono alla creazione di un’atmosfera di forte impatto all’interno della quale l’ombra, per le sensazioni che il suo misterioso fascino riesce a generare, diviene protagonista indiscussa.

L’effetto riprodotto sulle superfici e sui materiali gioca un ruolo fondamentale non solo in termini di resa estetica ma soprattutto sensoriale, ogni elemento è funzionale al risultato non tanto come presenza in sé ma per la relazione che instaura con gli altri.

Luci, colori, forme, profumi, materiali sono parte integrante del progetto, ingredienti di un mix esperenziale che concorrono alla definizione di un benessere su misura.

Abbiamo disegnato lampade ad hoc che interpretano la storia della luce e del territorio. Artefici del racconto e della favola, esse si presentano come comparse di una rappresentazione teatrale, maschere che simboleggiano gli attori sulla scena della vita di questo luogo incantevole.

Crediti

Categoria
Residenze Private

Cliente
Privato

Località
Sant’Agata Dei Goti (BN)

Fotografo
Filippo Cannata

Incarico
Illuminazione esterna

Lighting Design
Filippo Cannata

Lighting Design Team
N. Fiorillo

Data Completamento
1999

Download

Villa Privata La Masseriola - ITA
Villa Privata La Masseriola - ENG
Villa Privata La Masseriola - FRA

Richiedi il parere dell’esperto

per una soluzione personalizzata

villa_la_modern_lodi
nero_meditarraneo-9
villa_privata_costa_smeralda
22 Luglio 2016