CAMERA DI COMMERCIO – BENEVENTO

Lavori – Pubblico

Il progetto di lighting design è stato realizzato con un approccio tecnico e procedurale finalizzato al corretto inserimento del prospetto all’interno del tessuto urbano senza omettere di garantire l’opportuno riguardo dovuto ad una costruzione di così elevato valore storico.

Abbiamo opportunamente evidenziato gli elementi emergenti del prospetto principale come la veletta a beccatelli posta a coronamento del blocco centrale, in aggetto rispetto alle ali laterali, e il balcone gentilizio al di sopra del portone di ingresso.

Non abbiamo omesso, inoltre, di valorizzare le monofore, le bifore e le trifore con le colonnine tortili cha rappresentano il tratto distintivo dell’intera struttura.

Abbiamo scelto di colloquiare con la notte e con l’architettura utilizzando toni morbidi, moderati; livelli di luminosità minimi avvolgono l’edificio come a ricoprirlo di un velo sottile, leggeri tocchi di luce, con delicatezza, timidezza reverenziale, ne enfatizzano le forme aumentandone la bellezza e il fascino.

Un apposito sistema di gestione garantisce piacevoli effetti scenografici mediante la produzione di scene diverse adatte alle più varie occasioni.

Crediti

Categoria
Pubblico

Cliente
Camera di Commercio Benevento

Località
Benevento

Fotografo
Cannata & Partners

Incarico
Illuminazione esterna

Lighting Design
Filippo Cannata

Lighting Design Team
C. Masone

Data Completamento
2005

Download

Camera Di Commercio - Benevento ITA
Camera Di Commercio - Benevento ENG
Camera Di Commercio - Benevento FRA

Richiedi il parere dell’esperto

per una soluzione personalizzata

Aeroporto Gelendzhik Filippo Cannata
Presentazione Less Ego More Eco - A3