LUCE E MUSICA A VILLA PENNISI

Negli ultimi giorni di luglio, precisamente dal 23 al 31, Villa Pennisi ad Acireale si trasforma nella location d’eccezione di un manufatto temporaneo in legno, costruito per ospitare spettacoli di musica all’aperto.

 

Questo, in sintesi, il programma del workshop di progettazione e costruzione “Design to Build W-Sound” organizzato dall’Associazione MAR – Musica Arte Ricerca, in collaborazione con alcune Facoltà di Architettura d’Italia.

 

Oltre alla progettazione esecutiva e all’ingegnerizzazione del manufatto, il workshop affronterà anche i temi della propagazione del suono, grazie al contributo di un consulente in acustica di Buro Happold, e del progetto di illuminazione, attraverso la partecipazione di Filippo Cannata. Alla manifestazione di chiusura, con la distribuzione dei diplomi e l’intervento dei critici, vi sarà l’inaugurazione del manufatto con il primo concerto, al quale parteciperanno Michele Campanella, pianista di fama internazionale, e il Sestetto Stradivari, membri dell’Orchestra Sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento