FILIPPO CANNATA ALLA NUOVA EDIZIONE DI VILLA PENNISI IN MUSICA

Anche quest’anno Filippo Cannata partecipa alla Summer School “Villa Pennisi in Musica”, evento che affronta tutti gli aspetti relativi alla formazione di professionisti del live performing.

 

La manifestazione, che si terrà ad Acireale dall’1 al 12 agosto 2013, nella storica struttura meta negli anni di personaggi illustri quali i Reali d’Italia e Richard Wagner, mira a creare una piattaforma di incontro culturale nei luoghi della Villa che con i suoi saloni, il suo meraviglioso giardino interno e la chiesa del Crocefisso, piccola cappella seicentesca in uso alla proprietà, offre un ventaglio di location uniche.

 

Nell’ambito del workshop di architettura centrato sullo stage design, Filippo Cannata affronterà il rapporto tra luce, colore e musica evidenziando come associazioni multiple di percezioni (per dirla con Friedrich “l’assalto simultaneo dell’arte a tutti i canali percettivi dell’uomo”) amplifichino l’esperienza estetica ed emotiva dell’osservatore.

 

Un evento all’insegna della cultura, della musica, dell’architettura, della sostenibilità. Un evento da non perdere assolutamente. Stay tuned!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento